Atalanta, Gasperini: «La sfida contro il Real Madrid è un evento»

“Il Real Madrid è la squadra più titolata al mondo, la società con più introiti e più blasone. Per l’Atalanta incontrarla è un evento. Ma, detto questo, c’è il campo e dobbiamo spostare l’attenzione sulla partita”.

Alla vigilia dell’andata degli ottavi di finale di Champions, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini prova dai microfoni di Sky Sport a inquadrare della partita.

“Con Ajax e Liverpool siamo stati capaci di fare imprese a casa loro per qualificarci agli ottavi di finale. La qualificazione si giocherà al ritorno a Madrid, domani è come un primo tempo in cui dobbiamo rimanere in partita – spiega il tecnico nerazzurro -. E’ dal sorteggio che aspettiamo questa partita, l’unico vero grande rammarico è l’assenza del pubblico. A questo punto della stagione speravamo di poterlo avere: ci guarderanno dalla tv. Aver tanti giocatori assenti toglie al Real un po’ di forza, ma non possiamo permetterci di guardarlo sotto questo aspetto”.

Gasperini comunque sprizza ottimismo: “Siamo superiori forse in termini di entusiasmo. Noi non siamo abituati a giocare questo tipo di partite, ma in questi anni abbiamo già affrontato momenti decisivi della stagione contro squadre più blasonate di noi”.

(ANSA)

Argomenti correlati
Argomenti correlati
Squadra
Real Madrid CF
Real Madrid CF
Spagna
Competizione
Champions League
Champions League
Europa

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...