Ungheria-Francia, 1-1 il finale. Numeri e statistiche

Ungheria-Francia 1-1 in una gara valida per la seconda giornata del Gruppo F. I gol di Fiola al 47' e Griezmann al 66'.

L’Ungheria non ha mai perso una gara dei Campionati europei dopo aver realizzato il primo gol del match (2V, 2N).

La Francia è rimasta imbattuta nelle ultime nove gare disputate nei maggiori tornei internazionali (sette vittorie e due pareggi tra Mondiali ed Europei), e questo pareggio mette fine ad una serie di cinque successi consecutivi in tutte le competizioni.

Attila Fiola ha segnato due gol nelle ultime quattro presenze con l’Ungheria dopo essere rimasto a secco di reti nelle prime 33 gare disputate con la sua Nazionale.

Il gol di Attila Fiola dell'Ungheria è il primo subito dalla Francia nelle ultime sei partite in tutte le competizioni - interrotta una striscia di 527 minuti in cui aveva tenuto la porta inviolata.

Agli Europei, solo Zoltan Gera (quando nel 2016 a 37 anni e 61 giorni segnò con la maglia dell’Ungheria contro il Portogallo) era più vecchio di Attila Fiola (a bersaglio oggi contro la Francia, a 31 anni e 122 giorni).

A 31 anni e 122 giorni, Attila Fiola è il giocatore più anziano ad andare a bersaglio contro la Francia all’Europeo da Rui Jordão nel 1984 (doppietta con il Portogallo a 31 anni e 319 giorni).

Solo Thierry Henry (10) e Michel Platini (10) hanno segnato in più match differenti nei Maggiori tornei internazionali con la Francia (Europei e Mondiali) rispetto ad Antoine Griezmann (nove)

Antoine Griezmann ha partecipato a nove gol dagli Europei del 2016 (sette reti, due assist), più di qualsiasi altro giocatore.

Con la rete realizzata all’Ungheria, Griezmann conta sette gol agli Europei. Solo Cristiano Ronaldo (11) e Michel Platini (nove) ne hanno segnati di più nel torneo.

Roland Sallai, che ha servito l’assist a Fiola contro la Francia, ha preso parte a tre reti nelle ultime quattro presenze con l’Ungheria (due sigilli e un passaggio vincente).

Solo Andres Iniesta (34) e Clarence Seedorf (33) hanno tentato più conclusioni all’Europeo senza trovare il gol rispetto a Karim Benzema (30 tiri inclusi i due di oggi) da quando Opta raccoglie questo dato (1980).

Argomenti correlati
Argomenti correlati
Competizione
Europei
Europei
Europa

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...