Numeri della “sfortuna” per lo Stoccarda. Leverkusen favorito nella sfida

Lo Stoccarda ha vinto solo una delle ultime 17 partite ufficiali contro il Leverkusen, incassando 13 sconfitte nel periodo. Sono numeri della “sfortuna” quelli dello Stoccarda che ospiterà nel prossimo matcheremo il Bayern Leverkusen. L’ultimo successo interno risale all’aprile 2010 (2-1). 

Dall’inizio del 2000, lo Stoccarda è stato battuto 25 volte dal Leverkusen in tutte le competizioni – ha perso di più solo contro il Bayern (32). La sconfitta più recente contro il Bayer risale al febbraio 2020 agli ottavi di DFB Pokal (1-2). 

D’altra parte il Leverkusen è senza vittorie dopo le prime due giornate di campionato per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Nello scorso campionato aveva totalizzato sei punti. L’ultima volta che il Bayer ha iniziato il torneo con due pareggi risale a 18 anni fa (2002/03). 

Considerando tutte le competizioni, il Leverkusen ha perso una delle ultime 12 trasferte (8V, 3N), compreso lo 0-2 con l’Hertha alla penultima giornata dello scorso campionato. 

Kerem Demirbay del Leverkusen ha realizzato il gol del pareggio contro il Lipsia alla seconda giornata (1-1). Il suo gol più veloce in una singola stagione. 

I giocatori dello Stoccarda Sasa Kalajdzic e Silas Wamangituka hanno entrambi segnato nelle prime due partite in Bundesliga con il club. Gli ultimi a riuscirci furono Giovane Elber e Fredi Bobic nel 1994. 

Pascal Stenzel dello Stoccarda ha raccolto la seconda ammonizione contro il Mainz sul risultato di 4-1. Salterà una partita in Bundesliga per la seconda volta in questa stagione dopo essere rimasto in panchina tutta la partita nella prima giornata. Nel 2019/20 aveva giocato in tutte le 37 partite ufficiali. 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...