Parma-Sassuolo termina 1-3. Numeri e statistiche

Il tabellino di Parma-Sassuolo 1-3, gara valida per la 37/a giornata di Serie A. A 39 anni e 170 giorni, Bruno Alves è diventato il giocatore più anziano a segnare un gol per il Parma in Serie A, superando Fernando Couto (37 anni e 263 giorni) a bersaglio nell'aprile 2007 contro il Palermo.

Manuel Locatelli é il terzo piú giovane centrocampista ad aver trasformato almeno due rigori nei Top-5 campionati europei 2020/21, dopo Imran Louza e Houssem Aouar.

Bruno Alves (39 anni e 170 giorni) è il difensore più anziano ad aver segnato un gol nei migliori cinque campionati europei nella stagione in corso.

Quarto gol in Serie A per Manuel Locatelli: si tratta della stagione più prolifica per il centrocampista classe '98 nel massimo campionato.

Grazie alla rete realizzata, Gregoire Defrel ha interrotto il suo digiuno dal gol più lungo in Serie A (16 partite).

Jeremie Boga ha realizzato il suo 18º gol in Serie A con la maglia del Sassuolo, superando Nicola Sansone nella classifica all-time dei marcatori neroverdi nella competizione occupando ora in solitaria il sesto posto.

Daan Dierckx (18 anni e 81 giorni) è il giocatore più giovane ad aver giocato almeno cinque partite da titolare in questa Serie A.

Solo contro lo Spezia alla 5a giornata e contro il Benevento alla 29a (17 in entrambe), il Parma ha effettuato più tiri che in questa partita (16).

Il Parma allunga a otto la sua striscia negativa record di sconfitte consecutive in Serie A: in questo parziale ha subito ben 24 gol, esattamente tre di media a match.

Solo due sconfitte per il Sassuolo nelle ultime otto partite in Serie A (6V, 1N): solo nelle prime nove partite di questo campionato i neroverdi avevano fatto meglio (5V, 3N, 1P).

Argomenti correlati
Argomenti correlati
Squadra
US Sassuolo Calcio
US Sassuolo Calcio
Italia
Competizione
Serie A
Serie A
Italia

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...