Sassuolo-Fiorentina, record e curiosità della partita

Sono passati 151 secondi tra il primo e il secondo gol su rigore di Domenico Berardi: dal 2004/05, da quando sono a disposizione questi dati, è la differenza di tempo minore tra due gol su rigore di un giocatore in Serie A. Domenico Berardi ha segnato il suo 100° gol con la maglia del Sassuolo considerando tutte le competizioni (101). Il Sassuolo non segnava tre gol nel secondo tempo in Serie A da ottobre contro il Torino.

Per la seconda volta in Serie A Domenico Berardi ha realizzato due reti su calcio di rigore: la prima nel 2013 contro la Sampdoria. Giacomo Bonaventura ha segnato tre gol contro il Sassuolo in Serie A, due con la maglia del Milan, uno con la Fiorentina. Giacomo Bonaventura non segnava da nove partite in Serie A; ultima rete contro il Crotone a gennaio. Cinque degli ultimi sei gol di Giacomo Bonaventura in Serie A sono arrivati da fuori area. Due assist e un gol nelle ultime quattro presenze per Franck Ribéry, tante partecipazioni (tre) quante nelle precedenti 17 partite in Serie A.

Sei assist in questo campionato per Franck Ribéry, l’ultimo francese a fare meglio in una stagione di Serie A è stato Paul Pogba nel 2015/16 (12). Quella di oggi è stata la 200ª presenza in Serie A per Cristiano Biraghi. Il Sassuolo ha concesso cinque tiri nello specchio in questa partita nel primo tempo: in una prima frazione di questo campionato non ne aveva mai subiti così tanti. La Fiorentina ha effettuato cinque tiri nello specchio in questa partita nel primo tempo: in una prima frazione di questo campionato non ne aveva mai fatti così tanti. La Fiorentina ha segnato otto gol nelle ultime sei partite nel primo tempo, tante reti quante nelle precedenti 21 prime frazioni di gioco in Serie A.

 

Argomenti correlati
Argomenti correlati
Competizione
Serie A
Serie A
Italia

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...