Real Sociedad-Real Madrid, numeri tutti dalla parte dei Blancos

Prima trasferta per il Real Madrid in casa del Real Sociedad che ha vinto solo due delle ultime 13 partite interne di campionato contro i Blancos (2N 9P), la più recente nel maggio 2019 (3-1). 

Il Real ha vinto tutte le quattro trasferte nei Paesi Baschi dello scorso campionato, dopo che aveva raccolto un solo punto contro questi avversari fuori casa nel 2018/19 (1N 3P). Inoltre è rimasto imbattuto nelle ultime 11 gare all’esordio stagionale in Liga (8V 3N), vincendo le ultime quattro – l’ultima sconfitta risale all’agosto 2008 contro il Deportivo la Coruña al Riazor. 

Dopo aver ottenuto quattro successi casalinghi di fila in Liga tra gennaio e febbraio 2020, la Real Sociedad ha vinto solo una delle ultime sei partite alla Reale Arena nella competizione (2N 3P), 2-1 contro l'Espanyol a luglio. 

 Il Real Madrid ha vinto 10 delle ultime 11 partite della Liga - l'unica eccezione in questa serie è stato il pareggio contro il Leganés in trasferta nell'ultima giornata della scorsa stagione (2-2). 

La Real Sociedad ha pareggiato le ultime tre partite di Liga, non arriva a quattro pareggi di fila nella competizione dall’aprile 2012. 

Qualche curiosità sui giocatori.

Karim Benzema del Real Madrid ha segnato o fornito assist in tutte le ultime tre sfide di Liga contro la Real Sociedad (due reti e due passaggi vincenti) – incluso un gol e un assist nelle ultime due partite di campionato alla Reale Arena. 

Mikel Merino della Real Sociedad ha segnato in entrambe le ultime due partite casalinghe di Liga contro il Real Madrid (due gol in totale), uno a maggio 2019 e l’altro a giugno 2020. 

Contro il Real Valladolid nell'ultima partita, Roberto López della Real Sociedad è diventato il più giovane marcatore su punizione diretta in Liga (20 anni e 142 giorni) a partire da Antonio Sanabria in Sporting Gijón - Atlético de Madrid nel marzo 2016 (20 anni e 15 giorni). 

L'allenatore della Real Sociedad, Imanol Alguacil, non ha mai pareggiato contro il Real Madrid in quattro sfide (2V 2P). Da giocatore vinse solo una volta nelle nove partite contro i Blancos nella competizione, l'unica in cui segnò (2-0 al Santiago Bernabéu nell'aprile 1994). 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...