Il Burnely cerca lo storico successo, il Newcastle è imbattuto in casa: la sfida dei numeri

L’ultimo successo del Burnley in casa del Newcastle risale all’aprile 1976 (1-0). Il Newcastle è imbattuto nelle ultime sette gare casalinghe di campionato contro il Burnley (3V, 4N) incluse le quattro disputate in Premier League (1V, 3N). 

Sono questi i presupposti all’origine della prossima sfida tra le due squadre inglesi.

Il Burnley ha registrato un clean sheet in entrambe le ultime due sfide di Premier League contro il Newcastle; tanti quanti nelle precedenti 14 nella massima competizione contro i Magpies. 

 Il 50% degli otto incontri di Premier League tra Newcastle e Burnley è finito in parità, con due successi a testa nel resto del parziale. 

 Il Newcastle ha vinto solo una delle ultime otto gare casalinghe in campionato (4N, 3P), subendo tre ko nelle tre più recenti con almeno tre reti al passivo in ogni match. Solo il Crystal Palace (nell’aprile del 1998) e il Fulham (nel marzo 2014) hanno perso quattro sfide interne consecutive in Premier League incassando tre o più reti in ognuna di queste. 

Il Newcastle ha segnato con tutti e tre i tiri nello specchio effettuati in questo avvio di campionato: due contro il West Ham nella prima giornata, uno contro il Tottenham nell’ultima gara, senza registrarne nessuno contro il Brighton. 

Il Burnley ha segnato in ognuna delle ultime cinque trasferte di Premier League (3V, 1N, 1P); l’ultima striscia di gare in esterna di fila con almeno una rete all’attivo nella competizione risale al periodo tra aprile e ottobre 2017 (sette). 

Curiosità tra i giocatori in campo

Il portiere del Newcastle Karl Darlow ha effettuato più parate di qualsiasi altro giocatore nel suo ruolo nella Premier League appena iniziata (18). L’estremo difensore inglese ne conta 11 solo nel pareggio 1-1 col Tottenham nell’ultimo turno. 

L’attaccante del Newcastle Jeff Hendrick ha segnato nove reti in 122 presenze in Premier League con la maglia del Burnley, e potrebbe diventare solo il terzo giocatore ad aver trovato il gol a favore e contro i Clarets nella competizione dopo Andre Gary e Danny Ings. 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...