Ligue1, gol e sconfitte: in casa Lione bestia nera del Bordeaux

Il Bordeaux non ha vinto nessuna delle ultime quattro partite contro il Lione in Ligue 1 (2N 2P), la peggiore striscia contro di loro nella massima serie da maggio 2015 (5). Il Lione ha trovato la rete in ognuna delle ultime 15 partite contro il Bordeaux in Ligue 1 (30 gol): già la migliore striscia contro questo avversario. L’ultima volta che è rimasto a secco di gol contro il Bordeaux nella massima serie risale al settembre 2012 (0-2).

Il Lione è la squadra contro cui il Bordeaux ha sia perso più partite (15) che subito più gol (65) in casa in Ligue 1. Il Bordeaux ha subito una sola sconfitta nelle ultime 10 partite di Ligue 1 (3V 6N), dopo aver perso ognuna delle quattro precedenti. Il Lione ha vinto tre delle ultime quattro partite in Ligue 1 (1P), tante quante nelle precedenti 10 (3N 4P).

Il Bordeaux ha pareggiato quattro partite casalinghe di fila in Ligue 1 per la prima volta da novembre 2011 (6 in quel caso). Lione (21 fuori casa e 19 al Parc OL) e Bordeaux (20-17) sono state le due squadre ad aver guadagnato più punti in trasferta rispetto a quelli ottenuti in casa nella scorsa stagione di Ligue 1.
Nelle ultime tre partite di Ligue 1 il Bordeaux ha sempre effettuato meno di 10 tiri - non è mai arrivato a quattro di fila da quando Opta raccoglie i dati completi per la competizione (2006/07).

Jimmy Briand ha preso parte a tutti gli ultimi quattro gol del Bordeaux contro il Lione in Ligue 1 (3 reti, 1 assist). I suoi ultimi tre tiri in porta contro questo avversario nella massima serie si sono trasformati in gol.

Solo Kylian Mbappé (99) ed Edinson Cavani (81) hanno preso parte a più gol di Memphis Depay (78 - 46 reti, 32 assist), a partire dal suo esordio nel massimo campionato francese con il Lione nel gennaio 2017.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...