Hoffenheim bestia nera per il Borussia Dortmund, occhio a Andrej Kramaric

Nel 2019/20 l’Hoffenheim ha vinto entrambe le sfide di campionato contro il Dortmund per la prima volta nella propria storia in Bundesliga – l’unica altra squadra contro cui il Borussia non è riuscito a raccogliere punti nella scorsa stagione è stata il Bayern.
Dopo una striscia di nove partite senza vittorie in Bundesliga contro il Dortmund (4N, 5P), l’Hoffenheim è rimasto imbattuto nelle ultime cinque (3V, 2N) a partire dalla sconfitta 1-2 in trasferta nel dicembre 2017.
Le ultime cinque sconfitte dell’Hoffenheim in Bundesliga contro il Dortmund sono arrivate tutte in trasferta. L’Hoffenheim non perde in casa da sette partite contro il BVB (2V, 5N) e l’ultima sconfitta risale al dicembre 2012 (1-3).
Dopo cinque vittorie consecutive in Bundesliga, l’Hoffenheim ha perso 1-2 a Francoforte nell’ultimo turno. Per la prima volta da maggio 2019 (2-4 vs Mainz) il TSG ha perso una partita di campionato dopo essere stato in vantaggio – nel 2019/20 non è mai stato sconfitto una volta passato in vantaggio, un traguardo raggiunto solo da Gladbach e Lipsia.
L’Hoffenheim ha colpito 10 legni nel 2020, più di ogni altra squadra in Bundesliga.
Solo il Bayern ha segnato più reti dell’Hoffenheim in questa Bundesliga. Andrej Kramaric ha realizzato sei degli otto gol del TSG in campionato (capocannoniere) e ha trovato la porta in ognuna delle ultime sei sfide ufficiali.
Nelle ultime otto partite in Bundesliga, il Dortmund o ha ottenuto un clean sheet (cinque) o non ha trovato il gol (tre). L’ultima volta che entrambe le squadre hanno trovato la rete in una partita in cui era coinvolto il BVB è stato nel successo 6-1 contro il Paderborn il 31 maggio 2020.
Nell’ultima partita interna, l’Hoffenheim è stata la prima squadra capace di battere il Bayern Monaco nel 2020, successo 4-1.
L’attaccante dell’Hoffenheim Andrej Kramaric ha segnato quattro gol contro il Borussia Dortmund nell’ultimo turno della scorsa stagione diventando il primo giocatore del TSG capace di realizzare quattro reti in una singola partita. E’ anche l’unico calciatore in grado di calare il poker in casa del Dortmund.
Nel successo del Dortmund 4-0 contro il Friburgo, Giovanni Reyna è diventato il giocatore più giovane a fornire tre assist in una singola partita di Bundesliga dal 2004, da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (17 anni e 325 giorni).

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...