Euro 2020, Portogallo-Germania 2-4. Le statistiche

Portogallo-Germania finisce 2-4, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2020.

La Germania ha vinto tutte le ultime cinque sfide contro il Portogallo, tutte in grandi tornei (Mondiali 2006, Euro 2008, Euro 2012, Mondiali 2014, Euro 2020).

Il Portogallo ha subito 4 gol in un match dei Campionati Europei per la prima volta nella sua storia, questa è la 37esima partita.

Il Portogallo ha messo a referto tanti autogol oggi (2) quanti ne ha collezionati nelle precedenti 103 partite in tutte le competizioni messe insieme.

Con 5 autogol finora, Euro2020 diventa l'Europeo con piú autoreti della storia (almeno 2 in piú che in qualsiasi altra edizione).

Il Portogallo é la prima squadra della storia ad aver collezionato 2 autogol in uno stesso match di un Europeo.

Questa é la prima volta che una squadra campionessa Europea in carica ha subito quattro gol in una partita dell’Europeo successivo.

La Germania è la prima squadra nella storia del Campionato Europeo sia a segnare che a beneficiare di un autogol nello stesso torneo.

Robin Gosens é stato direttamente coinvolto in 4 gol (2 reti, 2 assist) nelle ultime tre partite giocate con la Nazionale tedesca.

Gosens ha partecipato attivamente al 5 degli 12 tiri odierni della Germania (3 conclusioni e 2 assist al tiro).

Cristiano Ronaldo ha segnato 22 gol nelle ultime 21 partite disputate con il Portogallo.

Cristiano Ronaldo ha eguagliato Miroslav Klose come miglior marcatore europeo nei due principali tornei internazionali (Europei e Mondiali): 19 reti per entrambi.

Cristiano Ronaldo ha segnato nella sua 14esima partita diversa in un grande torneo (Europei + Mondiali), record nella storia insieme a Jürgen Klinsmann e Miroslav Klose.

Kai Havertz, 22 anni e 8 giorni, é diventato oggi il piu giovane marcatore della Germania in un Europeo.

Diogo Jota è stato direttamente coinvolto in dieci gol nelle nove partite da titolare giocate con il Portogallo in tutte le competizioni (7 gol, 3 assist).

Argomenti correlati
Argomenti correlati
Competizione
Europei
Europei
Europa

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...