Frank de Boer allenerà l’Olanda: è lui il sostituto di Koeman

I fallimenti in Italia e in Inghilterra, l’esperienza poco memorabile ad Atlanta. Ora Frank de Boer torna a casa per ripartire dalla panchina più importante: quella della Nazionale Olandese, appena liberata da Ronald Koeman, passato al Barcellona.

De Boer è stato nominato ufficialmente settimana prossima nuovo commissario tecnico degli Oranje. L’accordo è stato trovato per un contratto fino all'autunno 2022, quando si terranno i mondiali in Qatar.

De Boer inizierà la sua nuova avventura già settimana prossima. E, a ottobre, l’esordio in amichevole col Messico, poi Bosnia e Italia inizia Nations League.

Per De Boer in nazionale si tratta di un ritorno, visto che - oltre ad aver vestito per 112 volte la maglia Oranje da giocatore - è stato iil vice di van Maarwijk al Mondiale 2010, chiuso con la sconfitta in finale contro la Spagna.

Da lì avrebbe poi ottenuto la panchina dell’Ajax, vincendo quattro volte il campionato e proponendosi sul panorama internazionale. Ora si siederà su un’altra panchina nobile dei Paesi Bassi.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...