TEFC Report: Juventus nella TOP 10 dei club su TikTok

Una nuova stagione calcistica è cominciata e, con essa, torna 'The European Football Club' Report di IQUII Sport, lo strumento per analizzare il seguito sui principali social media delle realtà del calcio europeo, arrivato alla sua 28/a edizione dalla prima pubblicazione avvenuta tre anni fa. Rispetto alla stagione trascorsa, abbiamo introdotto numerose novità nell’offerta dei nostri report, per produrre studi sempre più precisi e rilevanti: ad esempio, il nostro #TEFCReport, dalla forma più agile e snella, si focalizza ora esclusivamente su club e leghe, mentre l’analisi dei player sarà approfondita in un report dedicato che uscirà durante la prossima settimana.

In aggiunta, nuovi report sul mondo del calcio (europeo e non) sono in preparazione, per offrire una panoramica sempre più completa e in linea con i need della Sport Industry. In questa nuova, 28/a edizione del 'The European Football Club' Report, è possibile apprezzare il seguito sui principali social media di ben 15 campionati e 10 paesi, i primi del Ranking UEFA, per un totale di 286 squadre considerate.

Focalizzando la nostra analisi su TikTok, è possibile osservare come la Juventus, che ha creato l’account solo lo scorso 9 luglio, sia entrata tra le prime 10 squadre europee per seguito su tale piattaforma, incrementando la propria fanbase del 23.08% solo nell’ultimo mese (14 settembre - 14 ottobre).

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...