Sei un tifoso della Juventus?
Iscriviti Gratuitamente alla Vip Newsletter sui bianconeri, e vinci fantastici premi!
Già 1824 tifosi si sono iscritti
ENTRA NEL CLUB

Malmoe-Juve 0-3. Numeri e statistiche

Tutto facile per la Juventus all'esordio in Champions League. I bianconeri travolgono 3-0 in trasferta il Malmoe nella prima giornata della fase a gironi della manifestazione.

La squadra di Allegri ipoteca il successo nel primo tempo: Alex Sandro sblocca il risultato al 23' con un colpo di testa, poi sul finire del primo tempo il rigore di Dybala (45') e il sigillo di Morata (46') indirizzano la partita.

La Vecchia Signora sale così a tre punti nel gruppo H, gli stessi del Chelsea, vittorioso 1-0 sullo Zenit nell'altra partita del girone.

Era dal 2010 (preliminari di Europa League) che la Juventus non otteneva il proprio primo successo stagionale in una competizione europea.

La Juventus non segnava tre gol in un primo tempo di Champions League dal novembre 2012 contro il Nordsjælland.

Questa è solo la seconda partita di Champions League in cui la Juventus ha trovato il gol con un argentino (Dybala) e un brasiliano (Alex Sandro): la precedente era stata nel 2016 contro la Dinamo Zagabria (Higuain, Dybala, Dani Alves).

Morata e Dybala non segnavano nella stessa partita con la Juventus dal novembre 2020 contro il Ferencvaros.

La Juventus ha segnato con il proprio primo tiro nello specchio in questa partita, come contro il Napoli e l'Udinese.

Alex Sandro è il quarto brasiliano a segnare per la Juventus in Champions League, dopo Emerson, Dani Alves e Douglas Costa.

Era dal 2017 (Chiellini) che un giocatore schierato come difensore non segnava un gol in Champions League per la Juventus: oggi Alex Sandro.

Rodrigo Bentancur ha fornito oggi il suo primo assist vincente in Champions League, dopo 27 presenze nella competizione.

Matthijs de Ligt ha collezionato oggi la sua vittoria numero 50 con la maglia della Juventus, contando tute le competizioni.


Ti è piaciuto questo articolo?

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...