Il Nîmes ospita il PSG, Kylian Mbappé vero mattatore

Il Nîmes ha perso il 48% delle partite in Ligue 1 contro il PSG (12/25), la sua seconda peggior percentuale di sconfitte contro un’avversaria affrontata più di 10 volte nella massima serie, dopo al Nantes (52%). Ha perso le ultime quattro partite contro il PSG in Ligue 1, la sua peggior striscia di sempre contro i parigini.
Il Nîmes ha inoltre perso le ultime tre partite casalinghe contro il PSG in Ligue 1, dopo aver perso solo una delle prime nove (7V, 1N). Il Nîmes non ha segnato in sei delle ultime otto partite di Ligue 1 contro il Parigi, subendo
16 gol.
Il Nîmes è imbattuto nelle ultime tre partite in Ligue 1 (1V, 2N), dopo aver perso cinque delle precedenti sei (1V).
Il PSG ha vinto le ultime quattro partite in Ligue 1, la miglior serie aperta nella competizione, mantenendo la porta inviolata in tre di queste quattro gare, tante volte quante nelle precedenti 12.

Il Nîmes ha vinto cinque partite casalinghe in Ligue 1 nel 2020, solo PSG e Montpellier (sei ciascuna) ne hanno vinte di più.
Il PSG ha perso solo due delle ultime 15 partite in trasferta in Ligue 1 (12V, 1N), dopo aver perso cinque delle precedenti sei (1V), segnando due o più gol in 11 di queste gare. Il PSG ha conquistato 23 falli nella trequarti avversaria nella Ligue 1 2020/21, più di qualsiasi altra squadra.
Dovesse il PSG battere il Nîmes, Baptiste Reynet diventerebbe il giocatore ad aver sfidato più volte una singola squadra in Ligue 1 con una percentuale del 100% di sconfitte nelle ultime 70 stagioni (attualmente 10/10).
Kylian Mbappé ha effettuato 28 dribbling nella metà campo avversaria in Ligue 1 nel 2020/21, di cui otto nell'area di rigore avversaria, entrambi record nella competizione. Mbappé ha inoltre giocato 49 palloni in area avversaria, almeno 13 in più di qualsiasi giocatore in questo campionato.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...