Sei un tifoso dell'Inter?
Iscriviti Gratuitamente alla Vip Newsletter sui neroazurri, e vinci fantastici premi!
Già 2145 tifosi si sono iscritti
ENTRA NEL CLUB

Inter, il martedì porta fortuna: lo dicono i numeri

L’Inter ha giocato 21 partite in Serie A di martedì, registrando solamente una sconfitta (v Novara nel 2011); completano per i nerazzurri sei pareggi e ben 14 successi, inclusi tutti gli ultimi cinque.

La Fiorentina non vince contro l’Inter in Serie A dall’aprile 2017 (5-4 a Firenze): nelle ultime otto sfide quattro successi nerazzurri e quattro pareggi. Dal 2017/18, infatti, l’Inter è l’unica formazione tra quelle affrontate più di due volte in campionato che la formazione viola non ha mai battuto.

La Fiorentina non ha mai vinto contro l’Inter nelle ultime quattro partite di Serie A disputate al Franchi (3N, 1P), dopo aver ottenuto quattro successi nei precedenti cinque incroci interni di campionato (1P).

Fiorentina e Inter contano un solo precedente in Serie A di martedì: il 25 settembre 2018, quando l’Inter di Spalletti sconfisse 2-1 la Fiorentina di Pioli al Meazza.

La Fiorentina ha ottenuto due successi nelle ultime tre partite casalinghe di Serie A (1P), tanti quanti nelle precedenti otto (2N, 4P).

L'Inter va a segno da 23 partite consecutive di Serie A: dovesse trovare la rete in questo match eguaglierebbe la sua miglior striscia di partite di fila in gol nella storia della competizione (24 nella stagione 1949/50 sotto la guida di Giulio Cappelli).

Dopo una striscia di cinque vittorie esterne consecutive nello scorso campionato, tra febbraio e aprile, l’Inter ha vinto solamente due delle ultime sei gare esterne in Serie A, con tre pareggi e una sconfitta nel parziale.

La Fiorentina ha vinto le ultime due partite giocate di martedì in Serie A (v Juventus e Verona), tanti successi quanti quelli registrati dai viola in tutte le precedenti 14 gare in questo giorno nella competizione (3N, 9P).

Il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu ha segnato quattro gol in Serie A contro la Fiorentina, la sua vittima preferita nel massimo campionato italiano – tre delle sue quattro reti contro i viola sono arrivate all’Artemio Franchi di Firenze.


Ti è piaciuto questo articolo?

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...