Zaniolo, parla la madre: «È carico, in campo tra marzo e aprile”

La mamma di Nicolò Zaniolo Francesca Costa è intervenuta ai microfoni di Radio Kiss Kiss per parlare delle condizioni del giovane talento giallorosso dopo il grave infortunio al ginocchio.

Nicolò sta abbastanza bene, - ha affermato - è anche più motivato. Fa fisioterapia tutti i giorni, doppio allenamento anche a casa. Fa sempre esercizi, speriamo bene. È abbastanza carico mentalmente e speriamo che recuperi bene”.

Per quanto riguarda il virus “fa molta attenzione e ha anche un po’ di paura, anche perchè ci sono stati tanti casi anche tra i suoi colleghi e la cosa non lo ha lasciato indifferente, anzi. Fa una vita tranquilla. Sta sempre a casa, non esce mai.

Sta con la sua fidanzata, non ha tante persone che lo circondano, anche per stare tranquillo. Per rivederlo in campo? Marzo-aprile, penso di sì. Non è troppo presto e non troppo in là. Potrebbe essere - ha concluso - una bella data”.

Senza l’infortunio al ginocchio, per Nicolò Zaniolo si sarebbero potute aprire le porte del calciomercato.

Lo sanno bene anche i betting analyst di Snai che hanno deciso di aprire una scommessa sulla sua prossima squadra, ma lo sa bene anche la Roma, che non vuole farsi scappare il giovane talento.

Zaniolo è infatti una solida colonna del progetto giallorosso (a dispetto dei tanti infortuni) targato Friedkin. Il giovane “22enne - come riporta calciomercato.it - ha avuto un colloquio con il presidente Dan Friedkin prima del fischio d’inizio della sfida di campionato con la Juventus.

Un vertice durante il quale – riferisce ‘Rete Sport’ – al calciatore è stata ribadita assoluta fiducia e di essere al centro del progetto giallorosso. Una stima che Zaniolo ha ovviamente apprezzato e che gli garantirà un superlus di motivazioni in vista del lungo recupero che lo attende”.

Il numero 22 capitolino è al secondo grave infortunio dopo quello dello scorso anno. Un secondo ko accusato in Nazionale e che lo terrà lontano dai campi di gioco probabilmente fino a primavera inoltrata.

“Tutto questo - si legge ancora - non ha però impedito ai nuovi patron della Roma di confermare la piena fiducia in Zaniolo.

Il calciatore è da tempo accostato alla Juventus, come confermato di recente anche dall’agente Vigorelli. Ora per lui potrebbe arrivare il rinnovo con i giallorossi”.

Nonostante l’incontro tra Zaniolo e Friedkin a scatenare i bookmaker sono bastate, appunto, le dichiarazioni del suo agente Claudio Vigorelli che ha confermato l’interesse di tutti i top club.

Poche parole hanno indotto i trader di Snai ad inserire proprio la squadra bianconera come l’ipotesi più accreditata nel futuro di Zaniolo, dopo la permanenza alla Roma che è pagata 2,25 volte la posta.

L’eventuale approdo alla corte di Andrea Pirlo, entro il 12 settembre 2021, riferisce Agipronews, è offerto a 4,00, davanti a Inter (6,00) e Milan (12,00).

Ma l’esplosione alla Roma, dove una volta superato l’infortunio proverà a consacrarsi definitivamente, è stata notata anche all’estero.

Una partenza in direzione Real Madrid o Paris Saint Germain è fissata in lavagna a 15,00, mentre le alternative si chiamano Bayern Monaco e Barcellona, entrambe quotate a 18,00.

A sorpresa in lista c’è anche la Lazio ma la valutazione di 50,00 dimostra che si tratta più che altro di una “provocazione” dei bookmaker.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...