Sei un tifoso della roma?
Iscriviti Gratuitamente alla Vip Newsletter sui giallorossi, e vinci fantastici premi!
Già 2193 tifosi si sono iscritti
ENTRA NEL CLUB

Roma, Zaniolo è l’arma in più, ma per averlo al top serve ancora tempo

Superati gli infortuni, Zaniolo deve tornare ad essere il giocatore che si è visto nelle scorse stagioni, anche se in modo diverso: sicuramente oggi il numero 22 è un giocatore nuovo, probabilmente meno esplosivo rispetto al passato, anche se le doti tecniche sono rimaste le stesse, ma comunque ancora lontano dal top della forma che gli consentirebbe di spaccare le partite.

Difficile dire se dopo quello che gli è capitato potrà tornare ad avere lo stesso passo, la stessa intensità e la stessa spregiudicatezza nei contrasti, ma alla Roma è ciò che sperano tutti, perché uno come lui al meglio può davvero fare la differenza.

'Tempo' è la parola d'ordine, ma ovviamente tra i tifosi c'è sempre qualcuno che non ha pazienza, oppure che semplicemente non capisce le situazioni: complice anche la sconfitta di domenica contro l'Hellas, nelle critiche social (il più delle volte squallide e senza senso) ci è finito anche lui. Un classico a cui purtroppo siamo da anni abituati, dal quale però Nicolò ha deciso di tenersi lontano: da circa una settimana infatti ha chiuso il suo profilo Instagram con l'obiettivo di ridurre al minimo le influenze negative in questo periodo così delicato. Un espediente già tentato in passato, quando si parlava più della sua vita privata che delle sue prestazioni sportive.

Mourinho sa bene che tipo di giocatore ha tra le mani ed disposto ad aspettare il tempo necessario: d'altro canto gli infortuni devono essere smaltiti anche al livello mentale oltre che fisico ed è a questo che sta lavorando il tecnico. Più partite giocherà e più fiducia ritroverà in sé stesso e nei suoi mezzi.


Ti è piaciuto questo articolo?

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare...